HOMEPAGE
   PROFILO AZIENDA     IMPIANTI & PRODOTTI     APPLICAZIONI     SERVIZI ON-LINE      CONTATTACI     NEWS      PRIVACY   
APPLICAZIONI 
 Esempi di applicazione
 Storie di successo
 I Clienti dicono di noi
ARCHITETTONICO MONUMENTALE

Un importante monumento della città di Torino, la statua di Vittorio Emanuele, è stato sottoposto ad un intervento di pulizia e manutenzione utilizzando il sistema ARMEX®. Il sistema, atomizzando un getto di bicarbonato ARMEX® accompagnato da acqua, per abbattere le polveri, permette l’efficace pulitura e la totale rimozione del rivestimento o dello sporco da ogni tipo di superficie.

SCHEDA    
OLEODINAMICA TRASMISSIONI

Tutte le parti della trasmissione idrostatica vengono lavate a spruzzo in una lavatrice a cestello monostadio con asciugatura. Una parte dei componenti sono lavati successivamente a spruzzo in una lavatrice a getti dedicati secondo il seguente ciclo: sgrassaggio, risciacquo/passivazione asciugatura.

SCHEDA    
AUTOMOTIVE SILENZIATORI

Per il lavaggio viene utilizzato un bagno ad ultrasuoni dove vengono inseriti principalmente due tipologie di pezzi: quelli sporchi di olio di lavorazione e quelli sporchi di cera che viene utilizzata durante il processo di piegatura delle storte. Risciacquo e passivazione (da effettuarsi in una vasca separata), insieme all'asciugatura completano il ciclo.

 

SCHEDA    
MANUTENZIONE NAVALE

Periodicamente il fondo dei battelli del servizio pubblico di una grande città del nord-est Italia viene ripulito da alghe, parassiti ed antivegetativa, utilizzando il sistema ARMEX®.

SCHEDA    
MANUTENZIONE GRAFFITI E RIMOZIONE CHEWING-GUM

Il sistema viene utilizzato in cantieri di lavoro dove è difficoltoso l’allacciamento all’aria compressa, all’acqua e dove è necessario avere un’elevata mobilità. MOBILE SKID è un sistema trasportabile, autonomo e completo, in grado di applicare il bicarbonato ARMEX®, ottenendo l’efficace pulitura e la totale rimozione del rivestimento o dello sporco da ogni tipo di superficie.
SCHEDA    
TRATTAMENTI GALVANICI, SUBFORNITURA AUTOMOTIVE

Le parti vengono lavate, con prodotto ROLLCLEAN®, in una vasca ad ultrasuoni posta a monte delle vasche di attivazione galvaniche.

SCHEDA    
MECCANICA PRESSE

Manufatti di grandi dimensioni provenienti dalla fonderia e/o dalla rettifica, vengono lavati e passivati con l'idropulitrice ad alta pressione con prodotto ROLLCLEAN®.

SCHEDA    
CALZATURE: PULIZIA STAMPI SUOLE

Stampi per Gomma, P.U., E.V.A. sporchi di residui di distaccanti siliconici e di materiale, vengono puliti con SOLEMOULD®, a base di bicarbonato di sodio. SOLEBOX® è un sistema composto da una macchina ad aria compressa, una cabina di lavoro ed un aspiratore ad abbattimento delle polveri. La macchina, atomizzando un getto di bicarbonato SOLEMOULD®, permette l’efficace pulizia e la totale rimozione dello sporco senza rovinare la superficie.

SCHEDA    
MANUTENZIONE AERONAUTICA

Periodicamente gli aeromobili possono subire interventi di manutenzione (sverniciatura, pulizia etc) con il Sistema ARMEX® composto da una macchina ad aria compressa che applica i prodotti ARMEX® a base di bicarbonato di sodio. Speciali formule hanno ottenuto l'approvazione all'utilizzo da parte delle principali aziende aeronautiche mondiali.

SCHEDA    
CALZATURE: LAVAGGIO SUOLE E SOLETTE

L'utilizzo delle nuove tecnologie di lavaggio con impianto rotazionale a spruzzo ed immersione AQUASOLE® utilizzato insieme a formulati a base acquosa di bicarbonato di sodio naturale, permette al suolificio di sgrassare in profondità il prodotto finito ed a garantire l'elevato standard della vasta produzione, l'ottenimento costante della perfetta aderenza.

SCHEDA    
AUTOMOBILISTICO: SISTEMA INIEZIONE

L'impianto di lavaggio rotazionale AQUAROLL® ha sostituito l'uso degli impianti a solvente nel lavaggio dei pezzi metallici prodotti (valvole solenoidi, vaporizzatori, riduttori elettronici di gas).

SCHEDA    
COMPONENTI MOTO, SCOOTER E BICICLETTE

L'utilizzo delle nuove tecnologie di lavaggio con impianto rotazionale a spruzzo ed immersione AQUAROLLâ, utilizzati insieme a formulati a base di bicarbonato di sodio naturale, permette di sgrassare in profondità il prodotto finito, e garantire l'elevato standard della vasta produzione, un perfetto incollaggio della suola sul ceppo.
SCHEDA    
AUTOMOTIVE PARTI MOTORE

I segmenti sporchi vengono lavati con impianto rotazionale a spruzzo ed immersione AQUAROLL®, con l’utilizzo di formulati a base acquosa di bicarbonato di sodio. Ciò permette all’azienda meccanica di sgrassare in profondità i componenti motore, che al termine del ciclo di lavaggio saranno perfettamente puliti ed asciutti, pronti per le successive fasi di lavorazione, senza necessità di ulteriori passaggi manuali.

SCHEDA    
STAMPAGGIO A FREDDO

Le nuovissime tecnologie dell’impianto di lavaggio a TUNNEL a tappeto con maglia metallica, utilizzato insieme al prodotto ROLLCLEAN®, permettono di sgrassare in profondità il prodotto finito, e mantenere un trattamento in continuo con la linea produttiva, garantendo gli altissimi standard qualitativi richiesti.
SCHEDA    
© 2016 STS Srl Sistemi Trattamento Superfici - All rights reserved
Impianti lavaggio a tunnel, ultrasuoni, vibrofinitura, lavaggio metalli, lavatrici industriali e lavapezzi